martedì 3 febbraio 2009

LASCIATEMI VOLARE LONTANO




Lasciatemi volare lontano..
Sono ormai anni che sono in coma il mio corpo rimane immobile su un letto d’ospedale, le stagioni si susseguono e non posso sentire il profumo delle ginestre, ne il volteggiare delle rondini.
Non ricordo cosa mi sia successo e stato tutto un susseguirsi dui immagini nella mia mente confusi, ricordo un’auto il mio zainetto sulle spalle e in un momento il buio credo di aver avuto un malore, e una macchina mi ha investita.
Da quel giorno ho cambiato la mia vita, il mio ragazzo e venuto a trovarmi all’inizio in ospedale poi non ho piu udito la sua voce, e nella mia mente rimane il ricordo dei suoi baci ho smesso di mangiare con la mia bocca, mi alimentano con delle flebo attaccate al mio corpo, non ricordo piu il sapore delle tagliatelle e dei gnocchi al ragù di mia mamma, i miei genitori non mi abbandonano e continuano a parlarmi , io li sento ,ma non posso rispondere e i miei occhi non possono vedere i loro, ogni tanto in camera accendono la tv e i telegiornali parlano di me quasi continuamente, perfino il papa parla di me.
La vita e un dono prezioso e bisogna salvaguardarla, continuano ad alimentarmi ma tutti sanno che non mi sveglierò piu non tornero piu a correre sulla spiaggia con il mio cane, non farò piu l’amore con lui, non usciro più con le mie amiche a spettegolare del ragazzo dell’altra, non potro piu cantare o andare in piscina, non avro più un lavoro.
I politici trovano modo di discussione anche per colpa mia, decreti legge, testamento biologico ecc ecc intanto io sono qua e continuo il mio cammino immobile su un letto…
Ora vorrei porre alcune domande a chi si sente in obbligo di tenermi in vita per questioni di etica o altro..
1. HAI MAI PENSATO DI ESSERE NEI MIEI PANNI?
2. SIETE CERTI CHE DOMANI QUELLO CHE E CAPITATO A ME NON CAPITI A VOI?
3. COSA SCEGLIERESTE PER VOI?
4. LA MIA VITA E’ DAVVERO VITA OPPURE SONO SOLO IL FRUTTO DELL’ETICA E DEL VOSTRO EGOISMO?
5. CHI SIETE VOI PER DECIDERE QUANTO ANCORA DEVO RESTARE SENZA PIU SENTIRE IL PROFUMO DELLE GINESTRE, VEDERE VOLTEGGIARE LE RONDINI E VIVERE DIGNITOSAMENTE LA MIA QUOTIDIANITA '?
6. VI SENTIVE VERAMENTE LIBERI DI DECIDERE PER VOI STESSI…? PERCHE IO NON SONO PIU LIBERA DI DECIDERE ...

LASCIATEMI VOLARE LONTANO LASCITEMI LIBERA , E LIBERA DI SCEGLIERE..






Questa non è la mia storia , ma è la storia di molti che vivono in prima persona o molto da vicino tutto questo e che vorrebbero esseere liberi di scegliere e liberi di volare lontano...


Erika

5 commenti:

  1. erika mi fai sognare e riflettere per quello che scrivi. Sei una forza della natura, non mi sono sbagliato su di te!

    RispondiElimina
  2. peccato era fin un bel blog...peccato sia già morto

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Erika, vorrei che continuassi a scrivere. Il tuo è un bel messaggio e ora più che mai la gente ne ha bisogno... Uno spirito pulito nn può restare in silenzio. Un caro saluto... da un ammiratore

    RispondiElimina
  5. Quando ho letto questo messaggio, ho sentito i brividi dentro. Non so come ti sia venuta l'ispirazione, o se conosci qualcuno che l' ha vissuto. Ti voglio solo dire ...Brava !

    RispondiElimina