mercoledì 28 gennaio 2009


SENZA ANIMA
Senza anima un corpo in movimento, ma fermo niente di astratto, niente di concreto quella parte dell’uomo che non muore, e nessuno la vuole più tutti distaccati, anima e corpo non sono più compatibili in questa era.
Anime dannate, anime salve, anime sporche e anime assenti ti guardi intorno e non le trovi, le cerchi e ti sfuggono e soprattutto quando cerchi la tua cerchi di togliertela di dosso, per non soffrire più per non avere più sentimenti, ne odio ne amore, poi nel silenzio e nella solitudine riscopri La fortuna di avere un anima e di averla trovata. Finalmente e tua nessuno la può toccare e tutto quello che ti circonda diventa superfluo perché ogni giorno che passa ti appartieni di più. Ho visto troppe persone venderla a poco prezzo giustificandole però, la vita e fatta molte volte di compromessi di vendita “io ti do tu mi dai” allo scopo di sopravvivere, e la legge della giungla. Allo scopo di ferirsi dentro di perdere personalità, ma conquistare un posto nella “giungla” dove le iene e i serpenti sono sempre in agguato, nella speranza di poter divorare il prossimo.
Mi guardo intorno, vedo molta solitudine pochi valori. L’uomo virus cerca di mangiare fuggire per tornare a mangiare altrove, non pessimismo basta fermarsi un attimo e guadare il mondo come gira.Evoluzione no vedo solo il buio, una cappa nera avvolge il mondo, la frenesia, la smania del possedere, senza mai fermarsi un attimo a riflettere che tutto passa, e che siamo solo cibo per vermi, la materia svanisce, e nel giro di pochi anni rimane solo la struttura ossea mentre l’anima rimane nei ricordi, nelle azioni e nei gesti concreti.
Prendi lo specchio, guardati negli occhi intensamente, e riesci a percepire la tua anima quasi come fosse il tuo alter ego, perché molte volte quando ti guardi allo specchio, non sei tu ma è l’immagine di te che il mondo vuole. Ho riscoperto la mia per caso, senza nemmeno volerlo cerco di custodirla, come si fa con la cosa più preziosa che si può appartenere, coltivarla tenerla stretta.
Ho guardato il significato letterale della parola anima, parte immortale e spirituale dell’uomo, in greco ànemos vento, soffio, oppure in un'altra definizione nucleo centro.
Non ho ben capito perché soffio o vento, forse perché questa e il soffio della vita, ma e molto più reale vento poiché l’anima è veloce e se spieghi le vele l’anima vento ti porta ovunque.

EriKA

2 commenti:

  1. l'anima non ha tempo,sempre e' stata,e' adesso, e sara',e' eterna,si cambia il vestito, questo corpo,queste membra,questa mente,ma lei rimane, sempre, se tu ti rendi conto di questo sei a un passo dalla verita',e quindi dalla liberta'....ciao

    RispondiElimina
  2. Quando aneli a felicità a cui non sai dare un nome, e quando soffri senza capire perché, proprio allora stai crescendo con quanto cresce, e ti stai elevando verso il tuo io più grande.

    Un abbraccio di Luce.
    Carlo

    RispondiElimina